Condizioni Commerciali

LISTINO PREZZI 2023

– Il listino corrente annulla tutti i precedenti.

– I prezzi devono essere intesi Franco nostro magazzino di San Marco Argentano (CS) Iva esclusa.

– I prezzi possono comunque subire dei  cambiamenti  improvvisi durante  il periodo di  validità causati da  variazioni nei cambi tra Euro  e  valute straniere o  da  variazioni da  parte dei  fabbricanti. In particolare nel  caso  di  Vs. offerte ospedaliere Vi invitiamo ad interpellarci sempre circa la validità dei prezzi.

– Per l’ordine di ciascun  articolo devono essere rispettate le confezioni minime fatturabili riportate.

– L’immagine raffigurata sui nostri cataloghi, sito  internet e listini  non è vincolante per  l’azienda che  si riserva il diritto di apportare modifiche estetiche o tecniche senza alcun preavviso.

COME ORDINARE

Gli ordini posso essere inviati via fax, whattsap  oppure via mail,  o direttamente dal nostro sito web per alcuni prodotti

IMPORTO MINIMO

L’importo  minimo di  ordine è  di  150  Euro  IVA esclusa. A livello  di  servizio evadiamo anche ordini di  importo inferiore addebitando una maggiorazione di 10 Euro a copertura delle spese di gestione.

EVASIONE ORDINI

Tutti i prodotti sono solitamente in pronta consegna (salvo  temporanee indisponibilità di merci  in arrivo e poche referenze disponibili su ordinazione.

Ad ogni ordine A.S.L emette entro 24 ore  una conferma d’ordine scritta. ASL si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicati nelle conferme d’ordine. È responsabilità del  cliente verificare la  correttezza dei  dati della conferma d’ordine. Eventuali scioperi, sospensione dei  trasporti, ecc,  costituiscono causa di  forza maggiore e  ASL eseguirà le consegne nel più breve tempo possibile.

I tempi di  consegna sono indicati nella conferma d’ordine e  si riferiscono a  merce pronta presso il nostro magazzino  e sono da  intendersi indicativi. Eventuali ritardi non potranno giustificare l’annullamento dell’ordine, né  dar  luogo a richiesta di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente.

TRASPORTO

Tutti i prezzi riportati in questo listino sono da  considerarsi Franco nostro magazzino; salvo  diversi  accordi, tutte le spese di trasporto sono quindi a carico  del cliente e verranno addebitate direttamente in fattura.

La consegna della merce ai clienti è affidata a corrieri esterni, mentre le urgenze nei pressi della nostra sede vengono gestite direttamente dalla A.s.l s.r.l.

Utilizzando il corriere espresso convenzionato con ASL la  merce è  assicurata contro furti e  danni ed  ogni rischio  è  a carico  di ASL, condizione tassativa che,  in caso  di merce pervenuta con  imballi non integri, il cliente lo accetti con  la clausula “CON RISERVA” ed  inoltri entro 24 ore  la segnalazione a ASL

Non  seguendo queste accortezze A.S.L  non potrà rispondere di danni arrecati durante il trasporto.

L’ A.S.L s.r.l è convenzionata con i seguenti vettori: GLS

CORRIERE ESPRESSO

Pacchi  fino  a 5 Kg                                                   12,50 euro –  imballo  compreso

Pacchi  da  5 a 30 Kg                                                20 euro –  imballo  compreso

Pacchi/Bancali da  31 a 50 Kg                                    35 euro –  imballo  compreso

Pacchi/Bancali da  51 a 100 Kg                                  55 euro –  imballo  compreso

Pacchi/Bancali da  101 a 200 Kg                                70 euro –  imballo  compreso

Pacchi/Bancali oltre 200 Kg                                       95 euro –  più 10 euro  ogni  25 kg

Nel caso in cui il cliente richieda l’utilizzo di un suo corriere la merce viaggerà a totale rischio  e pericolo del cliente e verrà

inoltre addebitato un  importo forfettario di Euro  6 per  ogni spedizione per  spese di imballo e gestione.

 

RITIRO DESTINATARI PRESSO MAGAZZINO ASL

È possibile ritirare la merce presso il ns. magazzino attenendosi scrupolosamente alle  seguenti procedure:

1 – inviare a mezzo fax o e-mail Vs. gradito ordine;

2 – attendere sempre ns conferma d’ordine a mezzo fax (anche in caso  di aggiunte o modifiche);

3 – ritiro presso ns. magazzino dal  giorno successivo  della ricezione ns. conferma d’ordine, con  copia della stessa

4 – non sono accettati ritiri  parziali

RITARDO  RITIRO MERCI

Trascorsi  15 giorni dalla data della ns. conferma d’ordine verranno addebitati 3 Euro  per  giacenza c/o i ns. magazzini. Aggiungeremo 3 Euro per ogni 15 giorni che la fornitura rimane i giacenza c/o i ns. magazzini indipendentemente dal valore dell’ordine.

ORDINI INFERIORI A 150 EURO

Verranno addebitati 10 Euro  per  ordini inferiori a 150 Euro  netto merce, a copertura delle spese di gestione.

ORARI APERTURA NS MAGAZZINO (dal lunedì al venerdì)

Mattina: 8:30 – 13:00

Pomeriggio: 15:00 – 18:00

 

PAGAMENTI

1 – Salvo diversi  accordi i primi  ordini possono essere evasi esclusivamente con pagamento ANTICIPATO o CONTRASSEGNO.

2 – In ogni caso  ordini di importo inferiore a 300 Euro  IVA esclusa saranno evasi  sempre con  un  pagamento in contanti, anticipato, contrassegno, per  il contrassegno il diritto del  2%  dovuto al corriere è a carico  del  cliente

3 – Per ordini superiori a 300 Euro IVA esclusa, una volta instaurato un rapporto continuativo di  lavoro potrà essere richiesto  al ns. ufficio commerciale il pagamento con  RIBA a 30 o 60 giorni data fattura fine  mese, la concessione di queste condizioni è subordinato all’approvazione del  ns. ufficio commerciale

4 – In caso di ritardi nei pagamenti verranno addebitati i costi sostenuti per  insoluti o interessi moratori di ritardo di paga- mento.  Inoltre ASL  effettuerà  nuove forniture  esclusivamente con  pagamento ANTICIPATO o  CONTRASSEGNO. Nessun ordine potrà essere evaso in caso  di insoluti negli ordini precedenti.

 

COORDINATE BANCARIE

UNICREDIT BANCA  -IBAN IT O4 02008 80981 000004267091

RECLAMI

Si accettano reclami solo formulati per  iscritto ed entro 48 ore  dalla data di ricevimento della merce.

RESI

La nostra società è certificata ISO 9001:2008

Pertanto, eventuali resi di materiale, indipendentemente dalle motivazioni, dovranno essere effettuati  in sintonia a tale certificazione, che prevede:

1 – l’acquirente deve formulare la richiesta di reso  per  iscritto alla A.s.l motivando il reso

2 – i prodotti dovranno essere restituiti integri corredati di accessori e manuali e nella loro  confezione originale con adeguato imballo esterno

3 – eventuali resi che non ci perverranno nel rispetto delle suddette  disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.

 

 

TIPO DI RESO

Reso a A.S.L

a carico di

Sostituzione a cliente

a carico di

RESO PER ERRORE ORDINE DEL CLIENTE CLIENTE

CLIENTE

RESO PER ERRORE ASL

ASL

ASL

RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO

ASL

ASL

RESO PER RIPARAZIONE CLIENTE

CLIENTE

RESO DA VISIONI CLIENTE ASL  

 

Nota 1:  La sostituzione viene effettuata solo  dopo aver ricevuto il prodotto.

Qualora risultasse non difettoso le spese di trasporto saranno addebitate al cliente.

 

Nota 2:  Non si fanno note di credito  per merce ritornata  danneggiata, rigata o priva di accessori.

In caso di conto visioni  la merce danneggiata verrà quindi fatturata.

 

Nota 3:  Per merce resa senza imballo originale, manuali, etichettata con etichetta  cliente o sporca si emetterà una nota  di credito  dedotte per spese di ripristino a magazzino. (minimo  10% del valore  merce)

 

CAUSE FORZA MAGGIORE

Nel caso  di forza maggiore che  ci impedisca di dare seguito al contratto alle  condizioni concordate, sarà  nostra facoltà annullarlo o ridiscuterne i termini dello stesso.

 

RINTRACCIABILITÀ PRODOTTI

In ottemperanza alle normative 93/42/CEE, il magazzino ASL è gestito con codici, descrizione, lotto (o matricola), tali dati saranno sempre riportati anche sul documento di trasporto e memorizzati nei ns. sistemi informatici. Acquistando da A.S.L il Cliente si impegna a garantire a sua volta  la rintracciabilità  dei prodotti venduti, come  richiesto dalla direttiva 93/42/CEE.