Laserterapia MLS VET

La Laserterapia MLS® è una tecnica terapeutica all’avanguardia, le cui caratteristiche di emissione sono state studiate per migliorare l’efficacia terapeutica del laser.

L’ideazione dell’innovativo e particolare impulso MLS® rappresenta il traguardo di un attento percorso di studio condotto da ASAlaser e proseguito da ASAveterinary nell’ambito veterinario.

Il centro di ricerche ASAlaser ha infatti elaborato questa nuova metodica sulla base di specifiche indagini, dopo un dettagliato lavoro di selezione e di analisi della letteratura scientifica più autorevole. La Laserterapia MLS® è stata validata scientificamente attraverso ricerche biomediche e studi clinici svolti in centri di ricerca di importanza internazionale. I dispositivi per la Laserterapia MLS®, brevettati in Italia e negli USA, sono approvati dall’FDA americano che riconosce a questa metodica caratteristiche di efficacia e sicurezza.

L’impulso MLS® – Diversa per principio, efficace per forza

L’impulso MLS®, brevettato in Italia e negli USA, è generato da un sofisticato sistema ad emissione continua e pulsata, sincronizzata e combinata, di più emissioni coerenti con diverse lunghezze d’onda in grado di giungere in profondità nei tessuti. La sincronizzazione delle emissioni potenzia in modo sinergico gli effetti terapeutici che ciascuna di esse avrebbe se utilizzata singolarmente. Sinergia degli effetti terapeutici: effetto antinfiammatorio, antiedemigeno ed analgesico.

L’effetto antinfiammatorio ed antiedemigeno è legato alla modulazione della permeabilità di vasi linfatici e capillari ed all’eliminazione delle molecole pro-infiammatorie. L’aumentato apporto di ossigeno e di sostanze nutritizie ai tessuti promuove i processi riparativi. L’effetto analgesico si sviluppa attraverso l’innalzamento della soglia del dolore ed il blocco del potenziale d’azione nelle terminazioni nocicettive, mentre l’iperemia indotta dal calore promuove il drenaggio delle sostanze algogene.

Effetto armonico impulsi e ritmo: i risultati nascono dall’armonia

Forze diverse lavorano insieme per un unico fine, questo il principio generale. La Laserterapia MLS® lo interpreta alla perfezione: diverse emissioni dallo specifico effetto terapeutico collaborano in un mix sinergico. Un avanzato sistema di controllo, il Multiwave Locked System, brevettato da ASAlaser, garantisce la sincronizzazione delle emissioni e la loro modulazione secondo schemi ottimali d’intervento. L’effetto terapeutico risultante è armonico, portatore di molteplici benefici.

Grafico MLS_ITA.jpg
principi_base_scheme.gif